Come igienizzare riducendo plastica e sprechi
- MedicalE
- 26 mag
- Tempo di lettura: 2 min

La #sostenibilità non è più una tendenza: è una necessità. Sempre più clienti prestano attenzione non solo al risultato finale di un trattamento, ma anche a come quel servizio viene erogato. Materiali, processi, prodotti: tutto parla di rispetto per l’ambiente – o della sua mancanza.
Uno dei settori più critici? L’igiene.
Igienizzare sì, ma in modo responsabile
Negli ultimi anni, l’attenzione all’igiene è giustamente cresciuta, anche in risposta a nuove esigenze sanitarie.
Ma troppo spesso la risposta è stata l’adozione di soluzioni d’emergenza: salviette monouso, spray a base alcolica, confezioni in plastica usa e getta. Il risultato? Migliaia di tonnellate di #rifiuti in più e un impatto ambientale che si potrebbe – e si dovrebbe – evitare.
Una nuova generazione di dispositivi e liquidi igienizzanti
La buona notizia è che oggi esistono tecnologie in grado di garantire un'igienizzazione efficace e certificata senza sprechi, senza sostanze aggressive e senza plastica monouso. Si tratta di soluzioni studiate per essere riutilizzabili, durature e a basso impatto ambientale.
L’utilizzo di sistemi a nebulizzazione ultrasonica a freddo, abbinati a liquidi igienizzanti biodegradabili a base di ingredienti come l’acido ipocloroso (presente naturalmente anche nel nostro organismo), rappresenta un’evoluzione concreta nel modo di concepire la pulizia degli strumenti nei saloni di parrucchieri, centri estetici e studi professionali.
Meno plastica, più efficienza
Utilizzare un dispositivo fisso e ricaricabile, invece di decine di prodotti usa e getta, consente di:
Ridurre drasticamente la quantità di #plastica utilizzata;
Evitare sprechi grazie a dosaggi precisi e mirati;
Ottimizzare i tempi di sanificazione tra un cliente e l’altro;
Comunicare al cliente una vera attenzione all’ambiente.
Una scelta che fa bene a tutti
Chi lavora oggi ha l’opportunità – e la responsabilità – di fare scelte intelligenti. L’igiene non può essere messa in discussione, ma può essere ripensata.
Con tecnologie sostenibili, materiali completamente riciclabili, liquidi non tossici e strumenti durevoli, è possibile offrire ai clienti sicurezza e benessere, rispettando il pianeta.
Il futuro della bellezza è sostenibile. E parte da qui.
Scopri il nostro sistema completo di igienizzazione sostenibile
Con SterilSfera, la nostra apparecchiatura per la sterilizzazione a freddo a ultrasuoni, e i liquidi eco-compatibili a base di acido ipocloroso, puoi garantire ai tuoi clienti un ambiente sicuro e professionale, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Commenti